Come organizzo i miei buoni sconto?
Non si tratta solo di tenerli... ma anche ti trovarli quando ne hai bisogno! Ecco qui alcune soluzioni per organizzare i tuoi buoni sconto affinché siano sempre a portata di mano.
Ritagliare ed organizzare i tuoi buoni sconto può diventare un rituale ed un modo per risparmiare. C'è chi sottovaluta la loro importanza, ma quel che è certo è che grazie a loro si possono risparmiare abbastanza soldi ogni volta che si fa la spesa.
- Quando ti arriveranno per posta o li avrai stampati in casa, dedica alcuni minuti a vedere per quale prodotto sono, a tagliarli ed organizzarli. Non procrastinare, perché le faccende quotidiane ce li fanno dimenticare!
- Attenzione alla data di scadenza. Classificarli per data e categoria è la cosa più adeguata, così utilizzerai sempre quelli che scadono prima e non ti perderai nessuna offerta.
Se non hai un raccoglitore o un porta biglietti, cerca nei "cassetti dimenticati": di sicuro incontrerai qualche album per foto in formato piccolo! Sono ideali per classificare e tenerli in borsa, non occupano niente e puoi etichettare ogni cartellina trasparente con nomi tipo "bellezza","pulizia", "alimenti", ecc. Così saprai sempre dove sta il buono che cerchi.
- Altrimenti, un portafogli qualsiasi va bene lo stesso: raccogli i tuoi buoni con fermagli e aggiungi un foglietto che indichi a cosa corrisponde ogni mucchietto.
- Portali SEMPRE con te, molte di noi pianificano la grande spesa, ma di sicuro ogni tanto ci scappa qualche sosta fuori programma al supermercato dove avere con sé i buoni non sarebbe una cattiva idea.
- Quando farai la lista della spesa, indica quei prodotti per i quali disponi dei buoni. Con un evidenziatore per esempio. Così non ti dimenticherai di tenerli pronti e di usarli.
- Puoi anche scaricarti la nostra app per il cellulare: grazie ad essa potrai preparare la tua lista della spesa e sapere quali buoni sono disponibili sulla web.
- Se non sei tu che vai a fare la spesa, e ci va il tuo compagno o uno dei tuoi figli, che fai? Potresti per esempio mettere una lavagna di sughero sulla porta del frigo ed attaccarvi con le puntine la lista della spesa con i relativi buoni. Gli spieghi che bisogna consegnarli al momento di pagare ed il gioco è fatto.
Si possono incassare in qualsiasi negozio che vende il prodotto e lo sconto si effettua direttamente in cassa grazie al codice a barre. Se non lo hai mai usato o hai dei dubbi sul fatto che il negozio possa accettarlo chiedi in cassa prima di entrare!
Per sapere quando ci sono dei nuovi buoni sconto disponibili unisciti alla nostra community e ti avviseremo tramite newsletters mensili. Se ti è piaciuto questo articolo lasciaci un commento.